Endolift viso & corpo

Il lifting NON-chirurgico per mantenersi giovani anche in estate

Kalos Medical - Bellezza & Benessere

Tel. +39 3515159369 - Email: kalosmed@gmail.com

Il viso é un libro aperto, i segni d’espressione sono parole e spesso mettono di cattivo umore. Il tempo segna costantemente il nostro corpo, il nostro viso cambia giorno dopo giorno, ma spesso impegnati in una routine frenetica, non ci dedichiamo a noi stessi, ignorando i primi segni subdoli e ce ne rendiamo conto solo quando i segni dell’invecchiamento esplodono e diventano chiaramente visibili a noi e a chi ci circonda.

Endolifting non chirurgico viso

Gli anni che passano lasciano il segno e spesso provocano uno stato di malessere profondo che si ripercuote sulle nostre relazioni con chi ci circonda, gli amici e i colleghi.

L’invecchiamento, soprattutto per una donna, è un processo che può generare sofferenza e il disagio estetico spesso amplifica tutti quei cambiamenti personali, professionali, familiari tali da causare un peggioramento della qualità della vita.

Non è mai conveniente attendere che il procedere del tempo e del declino fisico renda l’immagine restituita dallo specchio insostenibile ai nostri occhi.

“Mantenersi giovani” è sicuramente meglio che “tornare giovani”, richiede meno sforzi, si ottengono risultati migliori e ne risulterà un cambiamento assolutamente naturale agli occhi di chi ci circonda e per questo motivo che l’età media delle donne che si avvicinano alla medicina estetica è diminuita negli anni.

Le correzioni fatte all’insorgere di un deterioramento aiutano a mantenere un aspetto giovane, senza drastici cambiamenti, anche agli occhi di chi ci guarda.

Endolift viso

Un viso stanco, invecchiato e solcato da rughe è sicuramente meno attraente e meno accettato socialmente di un viso curato, attraente e femminile. In particolare la perdita di volume di alcune zone del viso, l’azione del tempo (Chrono-aging), del sole (Photo-aging) e a volte dello stress determinano la formazione di rughe e il cedimento dei tessuti superficiali e profondi, determinando un aspetto stanco e invecchiato, più lasso e meno attraente.

É il caso dei primi segni di lassità, alla soglia degli “Anta”, nel terzo inferiore del volto, che comportano la perdita di definizione della linea mandibolare e quell’effetto “troppo rilassato e raggrinzito“ della pelle nella porzione inferiore del viso e del collo.

Oppure del doppio mento, che affligge donne di ogni età e spesso rimane a prescindere da diete e dimagrimenti.
O infine, l’aspetto stanco e opaco della pelle del viso che insieme a macchie e rughe sottili non rendono merito al fascino della tua splendida età.

L’estetica del volto è fondamentale nei rapporti sociali: ci contraddistingue e ci identifica nelle relazioni con gli altri, soprattutto per una donna.

Tutto ciò si ripercuote nelle relazioni sociali, non solo quel senso di insicurezza nei confronti delle amiche, delle colleghe e nei rapporti con il partner, ma più di tutto si ripercuote nella relazione con se stessi perdendo l’autostima.

Quando è stata l’ultima volta che ti sei sentita davvero a tuo agio e felice nella tua pelle?

Non per ostentare e mettersi in mostra, ma quel naturale bisogno di sentirsi in salute e affascinanti nella propria pelle, capace di esprimere tutta la forza della personalità di cui il viso e’ contenitore ed espressione…

Chi, guardandosi allo specchio non desidera sentirsi più sicuro di se, seducente ed essere oggetto di desiderio, pur essendo naturali e senza stravolgere?

Sempre di più i pazienti oggi richiedono trattamenti poco invasivi, che consentano di ottenere rapidamente risultati evidenti e duraturi nel tempo.

Non sempre queste condizioni si riescono a rispettare in quanto se da un lato é vero che fioriscono sempre nuove tecnologie nel settore della Medicina Estetica, é altrettanto vero che la bassissima invasivitá non si concilia sempre con l’ottenere risultati molto evidenti.

É per questo motivo che nei nostri Centri cerchiamo sempre di conciliare il raggiungimento di un reale obiettivo con quelle tecniche più efficaci, ma con tempi di recupero non eccessivamente lunghi.

Ed é proprio in accordo con questa nostra filosofia, che abbiamo inserito la procedura di Endolift®.

Procedura Endolift

Queste metodica si é dimostrata estremamente efficace nel trattamento delle lassità cutanee del volto, del collo e di certi distretti del corpo, quali interno braccia, interno cosce, addome, glutei, ginocchia.

La lassità cutanea rappresenta, oggi, uno dei problemi più sentiti dalle nostre pazienti, ma ben poco si poteva ottenere in passato con le metodiche esistenti.

Oggi il trattamento Endolift®, da solo o in abbinamento con altre tecniche, rappresenta il miglior trattamento presente sul mercato.

La lassità cutanea è il progressivo processo di invecchiamento cutaneo che vede coinvolte più strutture anatomiche: il derma, che perde buona parte del suo collagene e delle fibre elastiche, il sottocute, nel quale vi sono setti fibrosi che formano una solida impalcatura ma che, con il passaggio degli anni perdono compattezza, e le fasce muscolari, che si allentano favorendo lo scivolamento dei tessuti più profondi verso il basso, a causa della forza di gravità.

Endolift® agisce su tutti questi compartimenti anatomici grazie ad un innalzamento controllato della temperatura per mezzo dell’energia luminosa emessa dal laser, innescando, in questo modo, la rigenerazione dei tessuti.

Endolift® è una tecnica che permette di ottenere risultati assimilabili a quelli raggiungibili grazie ad un lifting chirurgico, mediante una procedura ambulatoriale, senza il bisogno di sottoporre il paziente ad anestesia, né totale né locale, e caratterizzata da una percezione nulla di dolore, tuttalpiù una sensazione di fastidio.

Nell’ottica di un ripristino dei volumi e dei profili del viso e del corpo, Endolift® occupa un posto di eccellenza, anche in associazione sinergica con iniettabili (filler, biorivitalizzanti) e con altri trattamenti quali laser frazionati, fattori di crescita e cellule staminali, selezionati a seconda del piano di trattamenti stabilito in modo personalizzato per ogni singolo paziente.

Vediamo come funziona nella pratica e a chi é rivolto…

Endolift Laser Viso - Lifting non chirurgico

Endolift laser viso - non chirurgico

ENDOLIFT è una nuova metodica laser a micro fibra ottica che si sostituisce all’intervento chirurgico di lifting del viso e collo.

ENDOLIFT non necessità né di anestesia né di decorso post operatorio ed è una tecnica che, senza utilizzo del bisturi, può essere anche più valida e naturale del lifting chirurgico tradizionale.

Candidato Ideale

E' la metodica ideale per tutte quelle persone che, seppur desiderose di un lifting, temono l’intervento chirurgico.

ENDOLIFT è una metodica totalmente ambulatoriale per trattare i piccoli cedimenti del volto, del mento e del collo.

ENDOLIFT può trattare anche le borse della palpebra inferiore e l’eccesso di cute della palpebra superiore, sostituendosi, in alcuni casi, alla blefaroplastica.

Allo stesso modo, può essere utilizzato per trattare i cedimenti della pelle delle braccia e delle gambe (Endolift Corpo).

Come funziona ENDOLIFT LASER

ENDOLIFT è un trattamento mininvasivo di laser lifting che si esegue con laser a diodi di lunghezza d’onda 1470 nm attraverso una micro fibra ottiche, sottile come un capello (da 200 o da 300 micron pari a 0,2mm – 0,3mm) e prevede, solitamente, un’unica seduta che si svolge in modo indolore e non invasivo, senza bisturi e senza sala operatoria e/o anestesia.

Tecnica

Endolift viso - La tecnica

Si utilizza una micro fibra ottica di soli 300 micron (0,3 millimetri) collegata a un laser a diodi di 1470nm approvato dalla FDA americana.

Senza necessità di alcuna anestesia, il medico inserisce la sottilissima fibra ottica nel tessuto sottocutaneo dell’area da trattare.

L’inserzione della micro fibra ottica avviene senza fare alcuna incisione con il bisturi, senza alcun tipo di trauma e senza alcun dolo-re.

La procedura consiste nel veicolare la luce laser nella zona da trattare, direttamente a livello subdermico, tramite l’utilizzo di microfibre agendo sulla lassità cutanea, e sul grasso, andando perciò ad emulsionare gli accumuli adiposi, quando necessario.

L’intensità di Endolift® è sempre modulabile dall’operatore, in modo tale da permettergli di colpire, prevalentemente, il tessuto adiposo ed agire sulle lassità cutanee, attivando la neocollagenesi, che consente di ridare volume e tonicità alla zona oggetto di intervento determinando un vero e proprio lifting.

Durata del Trattamento

Il trattamento ha una durata variabile a seconda dell’estensione delle aree da trattare, da un minimo di venti minuti ad un massimo di un ora. Durante il trattamento l’energia dell’ENDOLIFT provocherà al paziente solo una sensazione di leggero calore.

Naturalezza del Risultato

Altra caratteristica di ENDOLIFT è la naturalezza del risultato.

La ridefinizione delle aree é percepibile già nell’immediatezza, a conclusione della procedura, ma è dopo circa 4 - 6 settimane che inizierà la formazione di nuovo collagene e, successivamente, di elastina in un processo progressivo di ringiovanimento che proseguirà per ulteriori 6 - 8 mesi e di conseguenza il risultato estetico sarà raggiunto in maniera graduale in quest’arco di tempo, evitando così effetti di trazione eccessivi e soprattutto non naturali.

I vantaggi di ENDOLIFT

Effetti di Endolift sulla pelle

Il calore selettivo trasmesso dal laser attraverso la micro fibra ottica e di conseguenza al sottocute, determina:

Controindicazioni

ENDOLIFT non ha particolari controindicazioni e può essere quindi utilizzato anche in combinazione ad altri trattamenti di medicina estetica (es. filler acido ialuronico, peeling, laser frazionali, biostimolazione, fattori di crescita, cellule staminali, etc).

 

 

Endolift Laser Corpo

Endolift laser corpo

ENDOLIFT laser corpo è una nuova metodica laser a micro fibra ottica che serve per ricompattare e ridare tono alla pelle in aree come le braccia, l’addome, le cosce, i glutei.

Candidato Ideale

E' la metodica ideale per tutte quelle persone che desiderano avere un effetto lifting dei tessuti, senza sottoporsi a una chirurgia.

Anestesia

ENDOLIFT non ha bisogno di alcuna anestesia poiché la fibra ottica utilizzata è sottilissima (come un capello).

Tecnica

ENDOLIFT è un trattamento ambulatoriale mininvasivo di laser lifting che si esegue con laser a diodi di lunghezza d’onda 1470 nm attraverso una micro fibra ottica, sottile come un capello (da 200 o da 300 micron pari a 0,2mm – 0,3mm) e prevede, solitamente, un’unica seduta che si svolge in modo indolore e non invasivo, senza bisturi e senza sala operatoria e/o anestesia.

La fibra è inserita sotto cute, senza nemmeno aver bisogno di un ago, dove rilascia la sua energia e riscalda il derma per contatto diretto ricompattando e tonificando la pelle con un effetto lifting.

Aree di trattamento

ENDOLIFT può trattare il cedimento della pelle di aree come le braccia, l’addome, i glutei, l’interno coscia, le ginocchia e le caviglie.

Durata del trattamento

Il trattamento ha una durata di circa trenta minuti in base all’estensione delle aree da trattare. Durante il trattamento l’energia dell’ENDOLIFT LASER provocherà al paziente solo una sensazione di leggero calore.

Vantaggi di Endolift corpo

Risultati

Endolift corpo - Risultati

Il calore selettivo trasmesso dal laser attraverso la micro fibra ottica determina:

 

FAQ

Quanti trattamenti sono necessari?

Solitamente si tratta di un unico trattamento. Se il grado di lassità è molto importante, si potrà procedere dopo sei mesi a effettuarne un altro dopo che il risultato estetico del primo si sia completamente assestato.

Nel caso in cui fosse necessario un secondo trattamento, il risultato estetico sarà ancora più evidente perché il risultato raggiunto con il primo trattamento sarà il punto di partenza per il secondo.

Quando è indicato l’utilizzo di Endolift®?

Il trattamento con Endolift® è indicato nella cura della lassità cutanea di viso, collo e lifting e rassodamento della pelle nelle varie aree del corpo.

Inoltre, Endolift® è l’unica macchina certificata FDA anche per il trattamento laser mini invasivo delle adiposità localizzate sul corpo.

Quanto dura un trattamento di lifting non chirurgico?

Dipende dalla zona da trattare, mediamente tra i 20 e 60 minuti.

È possibile riprendere le normali attività subito dopo aver terminato il trattamento e non si devono seguire indicazioni particolari.

Il trattamento è doloroso?

Il trattamento con Endolift® è applicabile senza anestesia nella quasi totalità dei casi, sebbene dipenda dalla soglia del dolore di ogni paziente.

La maggior parte dei pazienti sostiene che il trattamento di lifting non chirurgico è praticamente indolore, avvertendo soltanto una sensazione di leggero fastidio.

Dopo il trattamento?

Non esiste un periodo post trattamento invalidante come invece avviene nel lifting tradizionale.

Non trattandosi, infatti, di una chirurgia, il post intervento è estremamente leggero. Il paziente presenterà solo un leggero rossore che scomparirà nelle ore successive. Non saranno presenti punti di sutura, drenaggi e cerotti.

Il paziente potrà tranquillamente riprendere le proprie attività quotidiane nell’immediato senza rinunciare alla sue abitudini, usando tranquillamente creme e make up.

Quando saranno visibili i risultati?

La ridefinizione delle aree in seguito a trattamento di lifting non chirurgico con Endo-lift® é percepibile già nell’immediatezza, a conclusione della procedura, ma è dopo circa 4 - 6 settimane che inizierà la formazione di nuovo collagene e, successivamente, di elastina in un processo progressivo di ringiovanimento che proseguirà per ulteriori 6 - 8 mesi.

Effetti collaterali?

ENDOLIFT non ha particolari effetti collaterali sebbene possano comparire dei lividi sulle aree trattate destinati a scomparire nel giro di pochi giorni.

  

Intervista al Dr Perrone su Endolift®

Il magazine MobMagazine intervista il Dr. Perrone che presenta l’innovativa tecnica del lifting non chirurgico: per leggere l’articolo CLICCA QUI.

 

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTARE UN APPUNTAMENTO PER VALUTARE SE QUESTO TRATTAMENTO FA PER TE? 

Contattaci:

TEL. 3515159369 (OPPURE SCRIVICI SU WHATSAPP)
MAIL: kalosmed@gmail.com

Dott. Luciano Perrone
Chirurgia e Medicina Estetica

 Kalos Medical Parma - Chirurgia plastica

Kalos Medical - Chirurgia e Medicina Estetica

Sede legale: Aurora Medical s.r.l. - Viale la Grola, 9/A - 43126 Parma

Tel. +39 3515159369 - Email: kalosmed@gmail.com

P.IVA: IT02868220340